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FAQ PDF Stampa E-mail

Ordini

• Quali sono le modalità di invio di un ordine?
• Come si ordina su internet?
• Si possono acquistare via internet articoli che non sono presenti sul sito?
• A chi devo rivolgermi per avere ulteriori informazioni relative ad un prodotto che mi interessa?
• Quali informazioni vengono fornite nello spazio articoli acquistati?
• Qual è l'aliquota IVA sull'ordine effettuato?
• Posso modificare o annullare un ordine che ho già inviato?
• Cosa succede al mio ordine se cade il collegamento internet?

 

Trasporti e consegne

• Il trasporto è incluso nel prezzo?
• In quanti giorni vengono evasi gli ordini?
• E' possibile far recapitare la merce ordinata presso un indirizzo diverso da quello della fatturazione?

 

Garanzie e servizi

• Quali garanzie vengono offerte sui prodotti venduti da Kartè?
• Che cos'è la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"?
• Come posso richiedere un progetto d'arredo personalizzato?

 

Cataloghi

• Come si richiede un catalogo?
• Quante tipologie di cataloghi vengono pubblicate da Kartè?
• L'assortimento disponibile on-line è uguale a quello sul catalogo cartaceo?

 

Registrazione

• Quali benefici ottengo registrandomi sul vostro sito?
• Cosa fare se dimentico la password?
• Come posso modificare i miei dati dopo essermi registrato?

 

Pagamenti

• Quali sono le modalità di pagamento possibili?

 

Prezzi

• I prezzi segnalati sul sito sono IVA esclusa?
• Perché a volte i prezzi di alcuni prodotti presenti sul sito non coincidono con quelli dei cataloghi?
• Perché il rapporto qualità/prezzo da Kartè è così buono?
• Sul sito internet posso trovare gli stessi prezzi del mio catalogo?
• Come posso richiedere un preventivo?

 

Prodotti

• E' possibile acquistare mobili "su misura"?
• I mobili arrivano montati?

 

Varie

• Cosa fare se non trovo la risposta ad una domanda specifica?
• Orario di apertura.

 

 
Ordini

D: Quali sono le modalità di invio di un ordine?
R: Kartè offre varie alternative per effettuare un ordine: è possibile utilizzare il "carrello" on line, inviare una e-mail all'indirizzo servizioclienti@karte.it, compilare il Modulo d'ordine, scaricabile dal sito ed inviarlo via Fax (0583284131) o per posta, oppure contattare il nostro Servizio Clienti telefonando al numero 0583 28411.


D: Come si ordina su internet?
R: Il procedimento è molto semplice: potrà navigare nel sito ricercando gli articoli di Suo interesse, indicare la quantità che desidera acquistare, cliccare "Aggiungi al carrello" ed automaticamente quel prodotto verrà inserito nel Suo ordine. Terminata la selezione degli articoli dovrà cliccare "Vedi il Carrello" presente in ogni pagina e le verrà presentato l'elenco degli articoli selezionati e le informazioni per procedere all'inoltro dell'ordine.

D: Si possono acquistare via internet articoli che non sono  presenti sul sito?
R: Sì, l'icona "Ordine con catalogo" inserita in alto nella Home Page è stata prevista proprio per questa funzione. Per effettuare l'acquisto dovrà compilare il modulo che comparirà cliccando l'icona, ed inserire manualmente i codici e la quantità dei prodotti che intende acquistare.

D: A chi devo rivolgermi per avere ulteriori informazioni relative ad un prodotto che mi interessa?
R: Nel caso in cui la descrizione di un prodotto non soddisfi totalmente le Sue esigenze o per qualunque approfondimento, La invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti allo 0583 28411

D: Quali informazioni vengono fornite nello spazio articoli acquistati? 

R: La sezione articoli acquistati on-line contiene i dati relativi agli ordini effettuati tramite il sito negli ultimi 90  giorni. Il riepilogo ordini non mostra le eventuali variazioni concordate con il Servizio Clienti. Queste informazioni hanno finalità informativa e non hanno valore ai fini fiscali

D: Qual'è l'aliquota IVA sull'ordine effettuato?
R: I prezzi degli articoli presenti sul sito Kartè sono prezzi netti, a cui verrà applicata l'aliquota IVA in vigore all'atto della spedizione. Il carrello riporta il valore dell’imposta applicata al Suo ordine.

D: Posso modificare o annullare un ordine che ho già inviato?
Kartè offre un servizio di consegna immediata, pertanto il Suo ordine viene registrato quanto prima all'interno del nostro sistema: un ordine registrato non può più essere modificato. Se ha la necessità di modificare o annullare il Suo ordine, La preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti al numero 058328411 o il         393 9723156 per verificare immediatamente se è ancora possibile intervenire.

D: Cosa succede al mio ordine se cade il collegamento Internet?
Il Suo ordine non andrà perso se dovesse cadere il collegamento Internet o se il Suo computer dovesse bloccarsi durante l'inserimento dell'ordine. I Suoi articoli saranno ancora disponibili nel Suo carrello quando ritornerà al sito web, a condizione che nel momento in cui è avvenuta l’interruzione della connessione ad Internet Lei sia stato collegato al sito www.karteshop.it o che il Suo browser accetti i cookie. In caso di problemi, la preghiamo di contattarci inviando una email all’indirizzo info@karteshop.it o contattando il nostro Servizio Clienti allo            0583 28411

Trasporti e consegne

D: Il trasporto è incluso nel prezzo ?
R: La consegna è gratuita in tutta Italia per ordini di anche soli € 100,00 (iva esclusa) Per ordini compresi fra € 0,00 e € 100,00 (iva esclusa), il contributo è di soli € 9,00 (iva esclusa).


D: In quanti giorni vengono evasi gli ordini?
R: Kartè garantisce la spedizione della merce entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine. Per la consegna di articoli appartenenti alle linee arredamento o di colli voluminosi, la consegna verrà effettuata entro 8 giorni lavorativi. La consegna al piano è gratuita. Gli articoli voluminosi delle linee “Arredamento” sono spediti smontati e prevedono a corredo semplici e dettagliate istruzioni per il montaggio.


D: E' possibile far recapitare la merce ordinata presso un indirizzo diverso da quello della fatturazione?
R: Sì, il nostro modulo d'ordine prevede un'opzione dedicata a questa esigenza: se il Cliente desidera ricevere l'ordine presso un recapito diverso da quello di fatturazione, dovrà segnalare negli appositi spazi l'indirizzo di destinazione della merce.

Garanzie e servizi

D: Quali garanzie vengono offerte sui prodotti venduti da Kartè?
R: Kartè offre numerose garanzie per tutelare gli acquisti dei propri Clienti: garanzia 2 anni su tutti i prodotti, garanzia "Soddisfatti o Rimborsati", garanzie di qualità e sicurezza, garanzia di "Restituzione Gratuita ".

D: Che cos'è la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"?
Kartè ha come primo obiettivo la cura e la soddisfazione dei propri clienti: se un prodotto non dovesse incontrare le Sue aspettative provvederemo a ritirarlo gratuitamente. Nel caso non fosse pienamente soddisfatto avrà 15 giorni di tempo per richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso. Fanno eccezione Software, Macchine fotografiche digitali, Videoproiettori, Fax e macchine ufficio per i quali verranno applicate le seguenti condizioni: - Software: la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" verrà applicata se la confezione è integra e con il sigillo dei Cd-Rom intatto. - Macchine fotografiche digitali, Videoproiettori, Fax e macchine ufficio: la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati" verrà applicata solamente se la confezione ed il prodotto sono integri. In qualsiasi altro caso, verranno applicate le condizioni di riparazione o sostituzione riconosciute dal produttore..

D: Come posso richiedere un progetto d'arredo personalizzato?
R: Per richiedere un progetto d'arredo personalizzato deve rivolgersi al numero telefonico 0583 28411 troverà a Sua disposizione i nostri esperti di settore, in grado di consigliarLa con soluzioni rapide ed efficaci.

Cataloghi

D: Come si richiede un catalogo?
R: E' possibile richiedere i nostri cataloghi cliccando il link “Richiesta Catalogo” e compilando il modulo presente sul sito, in alternativa inviando la Sua richiesta tramite e-mail a info@karte.it oppure tramite fax al numero 0583 284131.


D: Quante tipologie di cataloghi vengono pubblicate?
R: Kartè propone 2 cataloghi generali con tutti i settori merceologici ed un assortimento di oltre 10.000 articoli.

D: L'assortimento disponibile on-line è uguale a quello sul catalogo cartaceo?
R: Il catalogo on-line è allineato al Catalogo Generale cartaceo; talvolta vengono però studiate iniziative ad hoc, con offerte speciali che sono esclusive della vendita on line.

Registrazione

D: Di quali vantaggi beneficio registrandomi sul Vostro sito?
R: La registrazione sul sito Le dà innanzitutto l'opportunità di non dover reinserire i Suoi dati ogni volta che effettua un ordine, troverà inoltre memorizzati tutti gli ordini effettuati on-line negli ultimi 90 giorni e potrà creare liste di prodotti "preferiti " in modo da ricordarsi di acquistare i prodotti che maggiormente La interessano. Essere registrato Le dà diritto a beneficiare delle offerte eccezionali che periodicamente vengono elaborate per i Clienti più fedeli: potrà infatti ricevere direttamente sul Suo computer le Offerte Speciali, le Novità e le offerte lancio dedicate, destinate in modo esclusivo ai solo clienti registrati.

D: Cosa fare se dimentico la password?
R: Quando si registra sul nostro sito, ha anche l'opzione di definire  una "domanda segreta" alla quale solo Lei sa dare una risposta. Se dovesse dimenticare la password, rispondendo correttamente alla domanda segreta, la Sua password verrà presentata automaticamente sullo schermo; in alternativa potrà scegliere di ricevere la password presso il Suo indirizzo di posta elettronica.


D: Come posso modificare i miei dati dopo essermi registrato?
R: Potrà modificare i dati inseriti nel Suo profilo, dopo essere entrato nell' area riservata, semplicemente selezionando il collegamento "Gestione account" presente nel box in alto a destra, che aprira’ la pagina dedicata alla sua posizione e dove potra’ modificare cio’ che desidera.

Pagamenti

D: Quali sono le modalità di pagamento possibili ?
R: E' possibile effettuare i pagamenti in contrassegno (pagherete al ricevimento della merce), con carta di credito (VISA, Master Card, Diners, American Express, CartaSì),tramite Pay Pall, oppure con pagamenti differiti concordati direttamente con Karté (solo per Clienti che posseggono Partita IVA)Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione. Le offerte presentate sul sito non sono valide per grossisti o rivenditori. Non si rilascia fattura se l'ordine non perviene completo di Partita .Iva. Consulti la pagina “Pagamenti” per maggiori informazioni.

Prezzi

D: I prezzi segnalati sul sito sono IVA esclusa?
R: Sì. La invitiamo a leggere la pagina dedicata alle condizioni di vendita per ulteriori dettagli.


D: Perché a volte i prezzi di alcuni prodotti presenti sul sito non coincidono con quelli dei cataloghi?
R: I prezzi presenti sul sito sono allineati al Catalogo Generale cartaceo; frequentemente vengono proposte promozioni dedicate, con offerte speciali che sono esclusive della vendita on line.

D: Perché il rapporto qualità/prezzo da Kartè è così buono?
R: La forza contrattuale di Kartè consente di acquistare i prodotti in qualità elevate ed a condizioni particolarmente favorevoli, che abbinata ad una gestione interna e ad una logistica snella, determinano la possibilità di offrirLe il miglior rapporto qualità/prezzo ed una vastissima scelta di articoli.


D: Come posso richiedere un preventivo?
R: Se desidera ricevere un'offerta personalizzata relativa alla fornitura di prodotti in quantità consistenti potrà richiedere un preventivo semplicemente compilando il modulo che trovate nella  home pagina “richiedi offerta”, compilando ogni suo campo. Al ricevimento sara’ contattato immediatamente per la soluzione alle sue esigenze.

Prodotti

D: E' possibile acquistare articoli "su misura"?
R: Il sito presenta tutti gli articoli a disposizione della nostra clientela. Allo stesso tempo, il nostro staff e’ in grado di soddisfare le esigenze “personalizzate” dei clienti.
Contatti il nostro Servizio Clienti al numero telefonico 0583 28411  troverà a Sua disposizione i nostri esperti che sapranno consigliarla con soluzioni rapide,efficaci, soddisfacenti.


D: I mobili arrivano montati?
R: Kartè consegna i mobili smontati, e corredati di istruzioni molto dettagliate per il montaggio. In alcune città è previsto un servizio di installazione mobili: contatti il nostro Servizio Clienti 0583 28411 per ulteriori informazioni.

Varie

D: Cosa fare se non trovo la risposta ad una domanda specifica?
R: Nel caso gradisse ricevere ulteriori informazioni, La invitiamo a contattare il Servizio Clienti al numero 0583 28411, oppure invii un'email all'indirizzo info@karte.it  Siamo a Sua disposizione!

D: Orario di apertura

R: Il nostro Servizio Clienti è aperto dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 12.30. Il nostro sito è a Sua disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7!